Language
Citazione
"La sicurezza informatica non è solamente una voce di costo per un'azienda ma soprattutto un valore aggiunto, in grado di garantire ed aumentare la qualità dei servizi offerti e la fidelizzazione dei clienti"
Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.
 
CertifiedMail Secure Email System

CertifiedMail Secure Email System è studiato per dare a qualsiasi organizzazione accesso alle comunicazioni elettroniche sicure. Disponibile come licenza lato utente (in-house license), licenza standalone, preinstallata nel server, inclusa in un'applicazione o come servizio di sicurezza gestito direttamente dall'utente (Managed Security Service), CertifiedMail non richiede alcuna installazione di software da parte dell'utente finale, training o configurazioni laboriose.

Enterprise Security Features
  • Rafforza le policy aziendali
  • immagazzinamento dei dati lato utente
  • Architettura scalabile n-Tiered
  • Non lascia tracce
  • Amministrazione ed utilizzo facilitato

CertifiedMail Secure Email System è altamente customizzabile per le implementazioni nelle aziende, attraverso l'architettura su cui è basato, fornisce l'utilizzo dei servizi di messaggistica email sicuri a tutti i dispositivi internet-enabled.

Un bottone aggiuntivo, Send Certified button, viene integrato direttamente in Outlook, Notes Mail o GroupWise. Questo bottone permette agli utenti finali di continuare a utilizzare il loro client di email come hanno sempre fatto:

  • Sicurezza in un solo click per messaggi ed allegati

  • Non sono richiesti software particolari per la scrittura, l'invio, la ricezione e la lettura dell'email

  • La funzione "Oops" permette di ritirare il messaggio prima che venga letto dal destinatario

  • Ricevete la notifica nel momento in cui il messaggio viene aperto

  • Non sono richieste 'chiavi' o certificati

  • Decidete voi la 'scadenza' del messaggio

Perchè la vostra email è sicura?
Con i sistemi 'tradizionali' di trasmissione delle email, il messaggio è vulnerabile e soggetto ad accessi ed utilizzi non autorizzati e quindi non sicuri e a una trasmissione dello stesso a dir poco "rocambolesca". Un esempio, dimostra come, per un semplice 'viaggio' di sette miglia il messaggio in questione ne debba fare uno di circa 6000 passando attraverso numerosi ISP ed essere così esposto a numerosi rischi:



Con il sistema di messaggistica email sicura CertifiedMail (CertifiedMail Secure Email System), i messaggi di email sono tracciati e protetti dal momento in cui il mittente clicca su Invia a quando il destinatario clicca su Apri:

  1. L'utente compone ed invia un messaggio sicuro con CertifiedMail tramite un qualsiasi client di email o tramite web browser.
     
  2. L'email è trasmessa ad un server sicuro, e veicolata o dal CertifiedMail Managed Service (Servizio Gestione CertifiedMail) o dal software installato presso l'azienda.
     
  3. Il server crea un account per il destinatario e il mittente ed invia una email del tipo "messaggio in attesa" con l'URL per ritirare il messaggio.
  1. Il server sicuro CertifiedMail registra le informazioni di tracciamento del destinatario sulla base del messaggio e degli allegati, e le invia al mittente.
  1. Il destinatario clicca sull'URL contenuta nella email per accedere alla mailbox del server sicuro di CertifiedMail.
  2. A questo punto vengono definite le password e l'user id per leggere il messaggio.
Da vedere :